Come addomesticare un'iguana - Notizie.it

Come addomesticare un’iguana

Guide

Come addomesticare un’iguana

Le iguane possono essere grandi animali domestici, ma è richiesto un sacco di formazione. Essi sono animali selvatici e, senza una formazione adeguata, possono essere aggressivi e anche pericolosoi Quindi, se state pensando di ottenere un iguana animale domestico, è importante imparare ad addestrarlo.

Istruzione
Formazione di un Iguana

1 Imposta correttamente un habitat per l’iguana. L’iguana ha bisogno di un ambiente che non sia troppo caldo o troppo freddo. E’ anche importante avere la giusta quantità di luce. Assicuratevi anche che abbia un posto dove nascondersi, come una scatola o si può acquistare una grotta fatta per iguane.

2 Inserite l’iguana dentro l’habitat e osservare come ti guarda. Siediti nella stanza e guarda l’iguana ti guarda. Non sorprendere l’iguana muovendosi all’improvviso, e non avvicinarsi troppo per farla sentire minacciata. Con il tempo, come l’iguana diventa più confortevole con la vostra presenza, è possibile avvicinarsi un po’, ma assicuratevi di farlo gradualmente.

3 Introdurre le mani una volta che sei stato in grado di muoversi abbastanza vicino all’iguana per entrare nel suo territorio.

Fate questo lentamente e introdurre una mano alla volta.

4 Tenere l’iguana almeno due o tre volte ogni giorno per circa 15 minuti ogni volta

5 Spostare l’iguana: Una volta che avete costruito fiducia con l’iguana, il passo successivo è quello di essere in grado di gestire e mantenere l’iguana fuori dell’habitat. Questo è un passo molto importante e dovrebbe essere fatto lentamente e con attenzione. Inizia con pochi minuti alla volta e aumenta gradualmente il tempo trascorso fuori dall’habitat.

6 Ricerca e parlare con altri proprietari. Se l’iguana è a proprio agio con voi sia all’interno che all’esterno degli habitat allora siete sulla strada giusta. A questo punto, se non l’hai già fatto, sarebbe una buona idea acquistare alcuni libri sulle iguane o parlare con altri proprietari di iguana. Alcune iguane sono più facili da domare rispetto ad altre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*