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Come addormentarsi naturalmente senza l’uso di medicine

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Come addormentarsi naturalmente senza l’uso di medicine

La difficoltà ad addormentarsi un paio di volte al mese è abbastanza normale, ma quando succede su base regolare, molte persone si rivolgono ai sonniferi. I sonniferi sono una soluzione temporanea, ma se usati regolarmente, possono creare dipendenza. Allora, come fa un individuo ad addormentarsi naturalmente senza l’uso delle medicine?

In primo luogo, un individuo non riesce a dormire se non fisicamente stanco. Molte persone oggi vivono una vita sedentaria, lavorare su un computer tutto il giorno può stancare la mente, ma non il corpo. Se il problema è la vita sedentaria , includere nella giornata una qualche forma di esercizio fisico è un must. Gli esperti raccomandano agli adulti sani di esercitarsi per un minimo di 30 minuti quasi tutti i giorni della settimana. Questo esercizio non deve essere fatto tutto in una volta, può essere suddiviso in attività quali scendere alla fermata prima dell’autobus e camminare per il resto del percorso verso la destinazione, fare le scale invece che l’ascensore, camminare intorno all’edificio all’ora di pranzo o impegnarsi in qualche forma vigorosa di lavoro domestico.

Un altro grosso problema per le persone che non riescono a dormire è lo stress.

Se lo stress non è affrontato come dovrebbe, si può accumulare e riemerge al momento di coricarsi. L’esercizio fisico può ridurre e alleviare lo stress, oppure ci si può dedicare a una qualche forma di relax durante la giornata. Se lo stress non dà ancora tregua, parlare con un amico fidato, una persona cara o un collega è un ottimo modo per avere la prospettiva dei problemi. Scrivere a un giornale è un altro modo per individuare i fattori di stress e formare un piano per affrontarli. Se le preoccupazioni non sono state trattate prima di dormire, è una buona idea scriverle su carta e impegnarsi a rivederle il giorno dopo, piuttosto che rimanere in ansia per i problemi per tutta la notte.

La mente e il corpo umano riposano meglio quando è stato stabilito un programma per il sonno. Questo informa la mente e il corpo che è il momento di dormire. Se una persona va a dormire in momenti diversi ogni sera, il programma si confonde e diventa difficile per una persona addormentarsi.

Per fortuna, ristabilire un programma di sonno per andare a letto e svegliarsi circa alla stessa ora ogni giorno, può richiedere un minimo di tre settimane.

Addormentarsi naturalmente affaticando fisicamente il corpo, riducendo lo stress e istituendo un programma di sonno, dovrebbe essere fattibile per tutte le persone, ma se i sintomi persistono, è opportuno consultare un medico.

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