Come addormentarsi presto questa notte COMMENTA  

Come addormentarsi presto questa notte COMMENTA  

Se avete problemi ad addormentarvi,ecco alcuni consigli per dormire in fretta.

Addormentarsi rapidamente

Istruzioni

1 Riducete la caffeina. Più caffeina eliminate dalla dieta, più velocemente vi addormenterete. La caffeina influenza il sonno soprattutto all’inizio della notte, tenendo aperti i vostri occhi. Se non potete eliminare completamente la caffeina, provate almeno a non assumerla nel pomeriggio. Anche la cioccolata contiene caffeina, quindi se vi bevete una cioccolata calda prima di andare a letto probabilmente non prenderete sonno. Provate invece una tazza di camomilla, la quale ha un effetto sedativo.


2 Aumentate l’esercizio fisico, così il corpo si stancherà e dormirete bene durante la notte.

3 Rilassate la menta prima di andare a letto e cercate di favorire il sonno. Mettete della musica rilassante, abbassate le luci e praticate delle attività rilassanti.


4 Fate un bagno caldo. I prodotti da bagno con profumazione di lavanda aumentano il senso di rilassamento. L’acqua calda aiuta a rilassare i muscoli.


5 Create un’atmosfera rilassate in camera da letto. Regolate la temperatura in modo che non sia né troppo calda né troppo fredda. Non andate a letto troppo pieni o affamati.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Pensate a cose piacevoli mentre vi addormentate. Immaginatevi in situazioni piacevoli, ma non fate lavorare troppo la mente o resterete svegli.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*