Come addormentarsi senza assumere farmaci COMMENTA  

Come addormentarsi senza assumere farmaci COMMENTA  

Avete problemi ad addormentarvi? Niente sembra aiutarvi? Questi consigli vi aiuteranno a dormire senza assumere farmaci.

Addormentarsi senza farmaci

Istruzioni

1 L’esercizio fisico, oltre a fare bene al corpo, può aiutare a dormire meglio la notte, basta che non lo facciate troppo vicino all’ora di andare a letto.


2 Abbassate le luci di casa un’ora o due prima di andare a letto. Questo favorisce dei cambiamenti chimici nel corpo e manda dei segnali al cervello e lo prepara al sonno.


3 Evitate di fare il sonnellino. Se vi sentite stanchi fate un sonnellino di 5 o 10 minuti a inizio giornata. Fare un sonnellino vicino all’ora di andare a letto influenzerà la qualità del sonno.


4 Il fumo, l’alcol e la caffeina dovrebbero essere evitati almeno 4 ore prima di andare a letto.

5 Se nessuno di questi consigli funziona, la causa per cui non riuscite a dormire potrebbe essere il letto. La qualità del materasso o del cuscino possono influenzare il sonno.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Se non dormite non state nel letto. Non fate i compiti nel letto, né guardate la TV, usate il letto per dormire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*