Come adottare un cucciolo COMMENTA  

Come adottare un cucciolo COMMENTA  

Prima di adottare un cucciolo dovete essere pienamente consapevoli della decisione che state prendendo.  I cuccioli hanno bisogno di molta attenzione, di corso di obbedienza  e, soprattutto, di amore e di pazienza. Leggete queste istruzioni se la vostra famiglia è pronta ad aprire il cuore ad un cucciolo.


ISTRUZIONI

1- Cercate di farvi un’idea sulla razza del cane che state pensando di adottare.  Alcuni cani sono pieni di energia, mentre altri hanno esigenze mediche speciali e problemi fin dalla nascita. Cercate informazioni sulle razze a cui siete interessati in modo tale da restringere il campo.


2- Cercate un cucciolo che soddisfi le vostre esigenze. Potete leggere la sezione del giornale locale per cercare i cuccioli che hanno bisogno di una casa o potete visitare i siti e trovare gli elenchi delle agenzie locali di salvataggio per animali per cercare i cani disponibili. Usando i siti, è possibile scegliere le opzioni di ricerca e selezionare la razza, l’età, il sesso e la posizione di eventuali cuccioli.


3- Andate a visitare il cucciolo che state pensando di adottare. Chiedete l’affidamento per una settimana o due per vedere come si adatta al vostro stile di vita e alla vostra casa.

L'articolo prosegue subito dopo


4- Acquistate alcuni accessori prima di portare a casa il vostro nuovo cucciolo. Questi accessori possono essere: un collare, un guinzaglio, cibo, una gabbia, tappetini assorbenti  e giocattoli da masticare.

CONSIGLI E AVVERTENZE

-Le agenzie di soccorso cercano consegnare ogni cane ad una famiglia idonea, quindi un loro controllo può essere necessario.

– Anche se si adotta un cucciolo, le agenzie di soccorso cercano contributi per l’adozione per contribuire a compensare i costi operativi.

– Fornite il vostro cucciolo di un microchip che vi aiuterà in una eventuale ricerca in caso di smarrimento.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*