Come affettare e togliere i semi dai cetrioli

Cucina

Come affettare e togliere i semi dai cetrioli

I semi di cetriolo sono amari e duri, negativamente alterano il gusto della verdura per alcuni. Servire i cetrioli senza i semi per garantire il massimo sapore. Affettare e rimuovere i semi dal cetriolo è facile.


Istruzioni:
Quello che vi serve
1 cetriolo
Pelapatate
coltello
cucchiaio

1. Utilizzare il pelapatate per rimuovere la pelle del cetriolo. Questo passaggio è facoltativo. Molte persone preferiscono il cetriolo senza la pelle perchè può essere amaro.

2. Usare il coltello per tagliare il cetriolo a metà longitudinalmente.

3. Posizionare il cucchiaio sul bordo del cetriolo e lentamente mettere il cucchiaio a metà del cetriolo per raccogliere i semi nel cucchiaio. Fate questo fino a quando tutti i semi sono stati rimossi. Ripetere questa procedura per l’altra metà del cetriolo.

4. Tagliare ogni metà del cetriolo in mezzo di nuovo per cui ci sono quattro pezzi lunghi. Possono essere mangiati così o tagliati orizzontalmente o verticalmente in pezzi ancora più piccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.