> > Come affittare appartamento settimanalmente

Come affittare appartamento settimanalmente

Come affittare appartamento settimanalmente

Guesthero, il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull'affitto del proprietario dell'immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a M...

Guesthero, il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull’affitto del proprietario dell’immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a Milano ma che già programma di espandersi in altre città italiane. Tramite tale servizio l’host potrà migliorare il suo ranking e incrementare le proprie possibilità di guadagno giornaliero, senza occuparsi personalmente di qualsiasi aspetto inerente all’affitto breve, dall’accoglienza dell’ospite fino alle pulizie di fine soggiorno.

Molto spesso, chi risiede in una zona o in città turistiche, come Roma, Milano o Firenze, giusto per citarne alcune, decide di affittare il proprio appartamento a dei turisti. Naturalmente, in questo caso, l’affitto non potrà che durare solo poche settimane.

Poiché anche la locazione turistica deve rispettare le leggi di un contratto in forma scritta, in seguito alla legge 431/98, Confedilizia ha redatto due modelli di contratto per soddisfare le diverse esigenze del turista locatario: il contratto casa vacanze ed il contratto week-end.

Con la prima tipologia di contratto si regolano la durata della locazione, la disdetta del contratto, il deposito cauzionale, le spese extra, l’entità del canone et similia.

Con la seconda tipologia di contratto, invece, si regolano i dettagli specificati anche nel contratto casa vacanze, ma l’appartamento è dato in affitto solo per il week-end.