Come affrontare il primo volo aereo COMMENTA  

Come affrontare il primo volo aereo COMMENTA  

Viaggiare in aereo può diventare stressante anche per i viaggiatori più assidui. Prendere un aereo per la prima volta può essere eccitante e snervante allo stesso tempo. Ma con qualche informazione in più sul viaggio e sapendo cosa aspettarsi  è possibile sentirsi a proprio agio in poco tempo.


Istruzioni

  1. Chiedete ad altre persone cosa bisogna aspettarsi durante il primo volo aereo. Se avete parenti o amici che hanno fatto molti viaggi aerei, chiedete loro consigli su come rendere l’esperienza sicura e divertente.
  2. Fate le valigie tenendo in mente le regole da rispettare a seconda della compagnia con cui viaggerete. Siate pronti a verificare le misure del vostro bagaglio e ricordate che è prevista una tassa supplementare per le valigie che superano il peso richiesto.
  3. Cercate di arrivare in aeroporto in anticipo. Durante i controlli, rendete il vostro viaggio più semplice togliendovi le scarpe, tirando fuori dalla custodia il vostro computer e seguendo le norme previste per il trasporto di liquidi.
  4. Ascoltate attentamente gli annunci per la sicurezza sia in aeroporto che sull’aereo. Gli assistenti di volo forniranno informazioni dettagliate sulla sicurezza prima del decollo. Se siete seduti vicino a un’uscita di emergenza e non vi sentite a proprio agio, chiedete di cambiare posto.
  5. Utilizzate il bagno dell’aereo solo quando il pilota ha spento il segnale di allacciare le cinture di sicurezza  e ricordate che fumare è quasi sempre vietato.

Consigli e avvertenze

Portate a bordo dell’aereo gli oggetti che vi faranno sentire più a vostro agio durante il volo. Libri e coperte sono sempre buone idee, come anche un lettore MP3 o DVD. Fate attenzione a seguire le istruzioni degli assistenti di volo riguardo l’uso dei dispositivi elettronici.


Masticate chewing-gum o caramelle durante il decollo e l’atterraggio. Ciò vi permetterà di evitare quel fastidioso dolore alle orecchie a causa delle variazioni di pressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*