Come affrontare l’imbarazzo

Guide

Come affrontare l’imbarazzo

Le persone hanno livelli diverso di imbarazzo: alcune si imbarazzano molto facilmente, mentre altre trovano la stessa cosa solo lievemente imbarazzante. Il modo in cui reagite ad alcune situazioni determinerà il modo in cui affronterete l’imbarazzo.

Affrontare l'imbarazzo

Istruzioni

1 Evitate le situazioni potenzialmente imbarazzanti, se possibile. Certe volte è fuor di dubbio che ci sarà un potenziale imbarazzo. A volte potete evitare tali situazioni, se conoscete in anticipo cosa potrebbe accadere. Non mettetevi quindi in situazioni imbarazzanti.

2 Limitate la vostra reazione ad una frase al massimo, se decidete di dire qualcosa. Dare troppe informazioni dopo un momento imbarazzante può solo peggiorare la situazione. È meglio se dite solo una frase e basta, cambiate il soggetto o fate qualunque cosa per superare l’imbarazzo.

3 Usate l’umorismo per affrontare l’imbarazzo. L’umorismo è usato per combattere le peggiori situazioni e può essere una delle armi migliori contro l’imbarazzo.

4 Difendete la vostra dignità. Se qualcuno fa di voi il soggetto di uno scherzo, dovete rispondere qualcosa in accordo e non creare una discussione.

Litigate solo vi è stato portato danno. Le cose possono solo peggiorare se le prendete troppo seriamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*