Come affrontare un colloquio di lavoro in modo vincente - Notizie.it

Come affrontare un colloquio di lavoro in modo vincente

Guide

Come affrontare un colloquio di lavoro in modo vincente

Il colloquio è il primo grande passo per ottenere un nuovo lavoro. Cosa bisogna fare durante un colloquio di lavoro? Rispondere alle domande come se fosse un’interrogazione? O ostentare i proprio successi? Ecco alcuni consigli per affrontare un colloquio di lavoro in maniera sicura, ma senza rischiare di apparire arroganti.

1-Guardate l’intervistatore negli occhi, ma senza fissarlo.

2-Cercate di assumere la stessa posizione e postura dell’intervistatore. Mostrare lo stesso manierismo vi farà apparire come persone adatte per quell’azienda.

3-Non siate troppo seriosi. Ciò non vuol dire che vi dovete mettere a raccontare barzellette, ma fate capire che siete delle persone che sanno anche prendersi non troppo sul serio. Il nuovo datore di lavoro è già a conoscenza della vostra esperienza, avendo letto il Cv. Ora è il momento di mostrare la vostra personalità.

4-Siate sicuri di voi, ma non spavaldi. Fate attenzione a non parlare solo dei risultati che avete ottenuto, ma evidenziate soprattutto il percorso che avete seguito per raggiungere tali risultati.

Fate in modo di non dare l’impressione che il vostro modo di fare possa rappresentare un problema sul lavoro.

5-Portate con voi una copia del vostro Cv.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*