Come affrontare una moglie depressa

Matrimonio

Come affrontare una moglie depressa


La depressione di un coniuge può avere effetti deleteri sul vostro rapporto. Quando una moglie è depressa, l’intera relazione ne risente. Benché un marito possa non capire perché sua moglie sia depressa, dovrebbe comunque adottare delle misure per supportarla durante questo difficile periodo. Affrontare nella giusta maniera una moglie depressa farà la differenza tra salvare il matrimonio o divorziare

Istruzioni

1 Alleviate qualsiasi senso di colpa e rimpianto riguardante la depressione di vostra moglie. Secondo l’Università di Washington, circa 17.5 milioni di americani sono affetti da depressione. Questo disturbo è comune, e spesso deriva da problemi emotivi mai risolti. Anziché sentirvi in colpa, cercate di aiutare vostra moglie a sconfiggere il male oscuro.

2 Imparate quanto potete sul disturbo e le sue cause. Secondo Help Guide, le cause biologiche della depressione includono problemi premestruali, la gravidanza e l’infertilità, la depressione post-parto e la menopausa. Altre cause di depressione includono problemi relazionali, stress, cambiamenti fisici o una storia di abusi fisici e sessuali.

Se vostra moglie ha sofferto di qualcuno di questi problemi, è probabile che questi stiano contribuendo alla sua depressione.

3 Rivolgetevi a uno specialista per curare la depressione di vostra moglie. Se vi viene prescritto, incoraggiate vostra moglie ad assumere gli anti-depressivi fino a quando non si sentirà meglio.

4 Incoraggiate vostra moglie ad apportare dei semplici cambiamenti al suo stile di vita, per migliorare il suo benessere fisico e mentale. Help Guide suggerisce di farle fare esercizio fisico, yoga e meditazione, per ridurre i sintomi della depressione. Aiutate vostra moglie a ridurre il consumo di alcol, sale e cibi grassi nella sua dieta, per migliorare la sua alimentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche