Come aggiornare e ripristinare l’Apple iPad COMMENTA  

Come aggiornare e ripristinare l’Apple iPad COMMENTA  

Per mantenere il vostro iPad aggiornato con l’attuale software di Apple, l’aggiornamento del dispositivo è essenziale. Quando ci sono problemi con l’iPad, ripristinare l’iPad alla condizione di fabbrica è spesso raccomandato. C’è una netta differenza tra l’aggiornamento dell’iPad e il ripristino dell’iPad. L’aggiornamento del software sul dispositivo lascia le tue applicazioni, dati e impostazioni intatti. Il ripristino iPad alla condizione di fabbrica installa il software, ma rimuove le impostazioni, dati e applicazioni.

Istruzioni

1. Avviare l’ultima versione di iTunes sul vostro computer.

2. Collegare l’iPad al computer utilizzando il cavo connettore USB fornito con il dispositivo.


3. Selezionare il nome del iPad sotto le “Devices” nel pannello di navigazione a sinistra di iTunes.

4. Visualizza la scheda “Sommario” nella finestra principale di iTunes. Fare clic su “Verifica aggiornamenti”. Se un aggiornamento software è disponibile per l’iPad, fare clic su “Aggiorna” per installarlo. Il download e l’installazione richiedono pochi minuti. Non scollegare l’iPad dal computer fino a quando il processo è completo.


5. Ripristinare l’iPad alle condizioni di fabbrica selezionando il nome dell’iPad in “Devices” e cliccando su “Ripristina” nella scheda Riepilogo della finestra principale di iTunes.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Seleziona “Back Up” quando viene chiesto se si desidera eseguire il backup per l’iPad prima di ripristinare il software.

7. Fare clic su “Ripristina” quando viene chiesto se siete sicuri di voler ripristinare l’iPad alle impostazioni di fabbrica. Dopo che il processo di ripristino è stata completata, si riavvia l’iPad.

8. Scegli “Ripristina da backup …” per copiare le impostazioni, applicazioni, documenti, musica e tutti gli altri dati per l’iPad.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*