Come aggiornare il software Apple iPod Shuffle COMMENTA  

Come aggiornare il software Apple iPod Shuffle COMMENTA  

Il firmware dell’iPod Shuffle dovrà essere aggiornato per corregge bug o altri errori presenti nel precedente firmware. Per aggiornare il tuo iPod Shuffle è necessario avere l’ultima versione di iTunes installata sul vostro computer, così come collegare l’iPod shuffle al computer. Prima di installare il firmware assicurarsi di eseguire il backup dell’iPod Shuffle, in quanto gli aggiornamenti del firmware possono causare la perdita di dati se si verifica un errore durante il processo.

Quello che vi serve

iTunes 8.0 o versione successiva

iPod Cavo USB

Istruzioni

1. Apri iTunes sul computer facendo clic su “Vai” nella parte superiore dello schermo del Macintosh, e fare clic sulla scheda “Applicazioni” dal menu a discesa. Fare doppio clic su “iTunes” per eseguire l’applicazione. Per i PC Windows, selezionare “Start” in basso a sinistra dello schermo e cliccare su “Tutti i programmi”, “Apple” e “iTunes”.

2. Collegare il cavo USB dell’iPod Shuffle alla porta USB del computer, e collegare l’altra estremità alle cuffie dell’iPod shuffle.


3. Fare clic sulla scheda “iPod Shuffle” nell’elenco iTunes fonti, e selezionare “backup” dal menu a comparsa.

4. Fare clic su “Controlla aggiornamenti” nella finestra principale di iTunes per la ricerca di aggiornamenti del software, e fare clic su “Aggiorna ora” nella finestra di dialogo per scaricare l’aggiornamento.


5. Lasciare l’iPod collegato al computer fino a quando l’aggiornamento è completato, e fare clic sull’icona “Espelli” nella scheda iPod Shuffle per scollegarlo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*