Come aggiornare processore Mac COMMENTA  

Come aggiornare processore Mac COMMENTA  

Ci sono molte parti che si possono sostituire dei vecchi computer Mac: forse la più impegnativa da aggiornare è il processore che, per un Mac sarebbe come effettuare un trapianto di cervello.
Ma attenzione: il processore dei vecchi modelli Mac non è aggiornabile: formalmente, così come è stato per tutti i modelli precedenti al Mac Pro, Apple non precisa se i processori dei modelli “Mid-2010″ o “Mid-2012″ Mac Pro possono essere aggiornati.

Tuttavia, per il tecnico esperto, l’aggiornamento dei processori dei modelli “Mid–2010″ e “Mid-2012″ Mac Pro è possibile. L’azienda conferma, infatti, che il processore montato sui Mac Pro è removibile e questo significa che sarà possibile incrementare in casa la potenza di calcolo del Mac Pro.

Materialmente la sostituzione è semplice, ma chi non ha le conoscenze tecniche adeguate necessita di supporto per la scelta del nuovo processore, che deve essere compatibile con la scheda madre su cui deve essere installato.Non serve dire che il processore è una delle parti più costose del nuovo Mac Pro, che offre quattro diverse opzioni in grado di far salire il prezzo del computer anche di 3500 dollari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*