Come aggiornare Windows 7 in un Acer E380

Microsoft

Come aggiornare Windows 7 in un Acer E380

Il Computer desktop Acer E380 è spedito dalla fabbrica con il sistema operativo pre-installato Windows XP o Windows Vista ma i più recenti softwares potrebbero non essere compatibili con questi sistemi. Se pensi di utilizzare programmi che sono compatibili solo con Windows 7, il sistema operativo dovrà essere aggiornato manualmente. Dopo aver acquistato un disco di installazione di Windows 7, il processo di aggiornamento consisterà nel seguire una lista di poche istruzioni visualizzate sullo schermo.

Istruzioni

1. Chiudi tutte le finestre aperte sul computer. Individua le icone nella barra delle applicazioni del tuo firewall o antivirus. Tasto destro del mouse su ogni icona e scegli “Esci”.

2. Scollega tutte le periferiche collegate al computer Acer, ad esempio una stampante USB o un disco rigido esterno. Inserisci il disco di aggiornamento di Windows 7 nell’unità ottica del computer.

3. Apri il menu “Start” e clicca su “Computer”, se la finestra di aggiornamento non viene visualizzata automaticamente.

Fai doppio clic sulla voce unità CD / DVD del computer e scegli “Setup.exe”.

4. Clicca sul collegamento “Installa ora” al centro dello schermo. Segna la casella “Accetto le condizioni di licenza” e clicca su “Avanti”. Seleziona l’opzione “Aggiorna”.

5. Segui le istruzioni visualizzate per aggiornare il sistema operativo a Windows 7 e scegli il nuovo nome utente e la password. Apri il menu “Start” al termine dell’installazione e fai clic su “Windows Update”. Segui le istruzioni visualizzate per installare gli ultimi aggiornamenti disponibili per Windows 7.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: