Come aggiungere allegati alle e-mail

Guide

Come aggiungere allegati alle e-mail

È possibile allegare qualsiasi tipo di file a un messaggio email finché la dimensione del file è entro i limiti del programma email. Anche se i programmi di posta elettronica disponibili utilizzano nomi diversi per i link pertinenti e pulsanti, il processo per allegare un file è la stesso.

Istruzioni
1
Aprire il programma di posta elettronica. I Programmi di posta piu comuni includono Outlook, Outlook Express, Yahoo! Mail, Gmail e Hotmail.

2
Fare clic su “Scrivi messaggio” o il link “Nuovo” o il pulsante per elaborare un messaggio. Il nome varia a seconda del programma di posta elettronica in uso.
3
Digita l’indirizzo e-mail del tuo contatto nel campo “A” e inserire il titolo del messaggio, se lo si desidera, nella riga “Oggetto”. Digitare un messaggio nella finestra di messaggio.

4
Fare clic sul pulsante “Allega” o “Allega file” per allegare un file. Il nome del pulsante varia in base al fornitore del servizio email. Molti programmi di posta elettronica inseriscono l’immagine di un fermaglio per la carta il pulsante per facilitarne l’identificazione. Facendo clic sul pulsante dovrebbe produrre una finestra di dialogo.

5
Utilizzare la finestra di dialogo “Apri” per cercare il file che si desidera allegare. In Microsoft Outlook questa finestra di dialogo si intitola “Inserisci file”. Fare clic sul file e fare clic su “Apri” o il pulsante “Inserisci”. Il programma può allegare il file automaticamente, ad esempio in Gmail o Outlook, o potrebbe essere necessario fare clic su un pulsante “Allega file”, come ad esempio in Yahoo! Mail.

6
Controlla il tuo messaggio. Fare clic sul pulsante “Invia” quando si è soddisfatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...