Come aggiungere HTML a Yahoo mail - Notizie.it

Come aggiungere HTML a Yahoo mail

Web

Come aggiungere HTML a Yahoo mail

HTML è la lingua in cui sono scritti tutti i siti web. Il testo che può essere scritto in siti web è un po’ più avanzato di un testo semplice. Ha la capacità di essere in grassetto, corsivo, sottolineato, può avere diverse dimensioni, e si possono creare collegamenti che aprono nuovi siti web quando si fa clic. Yahoo Mail consente di inserire codice HTML nelle e-mail e nella tua firma per abbellire ciò che altrimenti sarebbe solo testo.

Istruzione

1 Passare al sito Web Yahoo mail cliccando sul link nella sezione risorse. Accedi con il tuo username e la password.

2 Fare clic sul pulsante “Nuovo” in alto a sinistra per comporre un nuovo messaggio. Sotto la riga dell’oggetto, nell’angolo in alto a destra, fare clic su “Rich Text”. Nella modalità “Rich Text” è possibile inviare email in formato HTML. Una barra degli strumenti apparirà sopra la casella di testo di composizione mail che ti permette di cambiare il tipo di carattere, rendere il carattere più grande o più piccolo, digitare il testo in grassetto, corsivo o sottolineato, creare collegamenti ipertestuali e molto altro ancora.

Fare clic su ciascun pulsante nella barra degli strumenti per sperimentare la formattazione HTML.

3 Per includere il codice HTML nella tua firma, fare clic sul “Optioni mail” nell’angolo in alto a destra della schermata di Yahoo Mail. Sulla barra degli strumenti di sinistra fare clic su “Firma”, e quindi fare clic su “mostra una firma in tutti i messaggi in uscita.”

4 Nell’angolo in alto a destra della firma casella di testo, vedrete di nuovo “Rich Text”. Fare clic per includere la formattazione HTML per la firma che viene inviata alla posta in uscita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche