Come aggiungere i numeri negativi in ​​chimica

Scuola

Come aggiungere i numeri negativi in ​​chimica

Un numero negativo è un numero minore di zero. I numeri negativi spesso denotano l’assenza di qualcosa. Essi consentono di sottrarre grandi numeri da piccoli numeri in operazioni matematiche. Ad esempio, senza i numeri negativi non si poteva sottrarre 12 da 10. I chimici e gli altri che lavorano con le equazioni chimiche frequentemente aggiungono i numeri negativi quando si analizzano le reazioni chimiche. Fortunatamente per chi non la conosce, l’aggiunta di numeri negativi è molto simile all’aggiunta di numeri positivi.

istruzioni

1. Aggiungere due numeri negativi come si farebbe con due numeri positivi e mantenere il segno negativo. Ad esempio, negativo 1 più 1 è uguale a negativo – 2 (-1 + -1 = -2).

2. Sottrarre il numero con il valore assoluto inferiore, o la distanza da zero, dal numero con il valore assoluto più elevato per determinare la differenza tra i due. Per esempio, quando si aggiungono -8 a 5 (-8 + 5), sottrarre 5 da 8 per una differenza di 3.

3

Applicare il segno del numero maggiore alla differenza.

Ad esempio, la differenza tra 8 e 5 è 3 (8-5 = 3). Poiché negativa 8 ha un valore assoluto maggiore rispetto negativo 5, la differenza è negativa 3 (-3). Aggiunta 8 più negativo 5 (8 + -5) produce anche una differenza di 3, ma il 3 è positivo questo tempo perché 8 è positivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.