Come aggiungere la glicerina all’acqua COMMENTA  

Come aggiungere la glicerina all’acqua COMMENTA  

La glicerina è un alcool naturale derivato da grassi animali o vegetali usati nella produzione del sapone. Commercialmente disponibile come emolliente nei cosmetici, la glicerina è anche un conservante alimentare. Con una consistenza viscosa e simile ad uno sciroppo, la glicerina è incolore, dolce e inodore, il che la rende un ingrediente relativamente sicuro e versatile per fare i vostri detergenti, saponi e lozioni. Mescolate con acqua, la glicerina può essere utilizzata per fare degli idratanti naturali per capelli e cuoio capelluto.

Leggi anche: Come sopravvivere al pranzo di Natale


Istruzioni

1 Misurate la glicerina e l’acqua distillata in una proporzione di 1 a 4 e di 1 a 1, uno per volta. Queste proporzioni sono consigliate per avere una consistenza migliore da usare in una bottiglia spray. Misurate 75 ml di glicerina e 150 ml di acqua per iniziare. Se occorre, cambiate le proporzioni dopo aver usato la mistura e seconda della consistenza dei capelli.

Leggi anche: Presepe fai da te: consigli


2 Versate l’acqua distillata in una bottiglia, seguita dalla glicerina. La glicerina andrà verso il fondo poiché è viscosa.

3 Scuotete la bottiglia per 10 secondi fino a che la soluzione è omogenea. La glicerina è idrosolubile e alcol-solubile, quindi si diluisce facilmente.


 

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*