Come aggiungere la pectina COMMENTA  

Come aggiungere la pectina COMMENTA  

La pectina è un addensante naturale che di solito deriva dagli agrumi e dalle mele. La pectina non solo permette di realizzare marmellate e confetture, ma è anche usata per far gelificare le caramelle, per addensare i cosmetici e anche negli sciroppi per la tosse. Aggiungere la pectina per addensare salse e confetture non è difficile.


Aggiungere la pectina

Istruzioni

1 Per preparare confetture e gelatine, può essere utilizzata la pectina in polvere. Se tenete sotto controllo il consumo di calorie, avete problemi con il consumo di zucchero o state seguendo una ricetta saporita, usate della pectina con poco zucchero o senza di esso. É anche disponibile la pectina liquida.


2 Preparate gli ingredienti. Assicuratevi che frutta o verdura siano ben puliti, pelati e tagliati. Usate solo frutta e verdura mature, poiché quelle non mature contengono più pectina e possono rovinare il prodotto finito.


3 Aggiungete la pectina in polvere prima di farla scaldare, insieme allo zucchero. La pectina liquida dovrebbe essere aggiunta solo dopo che la mistura è cotta, poiché il calore ne causa il degrado.

L'articolo prosegue subito dopo

Se la ricetta richiede pectina in polvere, ma voi preferite quella liquida, ricordate che un cucchiaino di pectina liquida equivale a 2 cucchiai di pectina in polvere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*