Come aggiungere più verdura ai vostri pasti COMMENTA  

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La gente di tutto il mondo ama mangiare cibi freschi e sani, ma spesso non è in grado di avere il tempo necessario per cucinare tutti i giorni. Cucinare può essere un lavoro molto noioso se avete bisogno di cucinare due o tre pasti al giorno. Se avete cercato di trovare alcuni semplici modi per integrare facilmente ai vostri pasti ingredienti più sani e freschi, i suggerimenti di seguito dovrebbero esservi utili.


Il modo migliore per integrare ingredienti freschi nella vostra giornata è quello di includere più verdure, frutta ed erbe nella vostra cucina. Le verdure richiedono particolare attenzione in modo da mangiarne sempre fresche. Di seguito sono riportati alcuni semplici consigli per incorporare le verdure nei vostri pasti:

1. Prepara le verdure in anticipo:

Trita le verdure in anticipo. È possibile tritare cipolle, pomodori e zenzero, ingredienti utilizzati nella maggior parte delle ricette e conservarli in frigorifero per una settimana senza che deperiscano.


2. Tenere Menta e Coriandolo a portata di mano:

Se vi piacciono le erbe come coriandolo e menta, spezie  che danno un sapore piacevole ad ogni ricetta a base di verdure, togliete tutte le foglie dalla vostra piantina, lavatele e asciugatle e tenetele in un contenitore in frigorifero.


3. Preparazione:

Se si ha la necessità di preparare le verdure fresche per una cena tra amici, preparate il tutto un giorno di anticipo e mettete in un contenitore in frigorifero. Le verdure rimarranno fresche e saranno pronti da cucinare quando ne avrai bisogno.

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4. Siate cauti con gli Spinaci:

Non tagliate mai gli spinaci per conservarli. Si perderà l’ acqua e otterrete un pastone insapore e poco invitante.

5. Prova i pomodori secchi:

Se si ha l’abitudine di usare i pomodori in scatola, provate a utilizzare i pomodori secchi, invece del concentrato di pomodoro. Si avrà un sapore più intenso.

6. Utilizza zenzero e aglio:

Utilizzate più zenzero e aglio durante la cottura. Darà un gusto migliore ai vostri piatti, aiutando anche la digestione. Se non si ha il tempo di tagliare lo zenzero fresco o l’ aglio, è possibile acquistare zenzero in pasta e aglio in polvere.

7. Includi Spezie sane:

Utilizzando cumino, pepe, menta secca, senape, fieno greco e cardamomo nel vostro cibo può rendere il cibo più gustoso, facilmente digeribile e salutare.

8. Limita ciò che acquisti:

Non acquistate più verdure di quanto possiate ragionevolmente mangiarne in una settimana. Comprate solo verdure per una settimana in modo che mangerete sempre verdure fresche e non sprecherete cibo.

Ricorda, mangiare verdure fresche e sane oggi porterà ad un domani sano. Con questi consigli non hai motivo di essere pigro e dipendere dai surgelati. Inizia a pianificare e a mangiare verdure fresche  e troverete il processo più facile di quanto si sarebbe mai pensato.

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