Come aggiungere SMS a Gmail

Come aggiungere SMS a Gmail

Il servizio di posta elettronica online di Google, Gmail, ha una sperimentale “Gmail Labs”, che consente di aggiungere SMS al tuo account Gmail. Utilizzando questa funzione, è possibile inviare e ricevere messaggi di testo dalla finestra di chat all’interno della vostra casella di posta Gmail. Questo add-on è utile per coloro che preferiscono un messaggio di testo con una tastiera completa, piuttosto che con un telefono. Si può imparare come attivare la funzione di SMS all’interno di Gmail, seguendo pochi passi.


istruzioni

1 Visita il sito Web di Gmail su Gmail.com e accedi al tuo account.

2 Fare clic sull’icona ingranaggio in alto a destra dello schermo e selezionare l’opzione “Impostazioni e-mail”.

3 Aprire la finestra di Gmail Labs cliccando sul link “Labs” nella barra dei menu delle impostazioni di Gmail.

4 Scorrere l’elenco delle opzioni Labs e cliccare sul pulsante “Attiva” sia per “SMS (messaggi di testo) in Chat” e “SMS in chat gadget”.

5 Fare clic sul pulsante “Salva modifiche” nella parte superiore dello schermo.

Si dispone ora di un widget “Invia SMS” nella barra laterale sinistra della tua casella di posta Gmail. Si prega di notare che non è possibile ricevere un messaggio di testo da parte di qualcuno che non ha mandato un sms con questo widget.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili
Tecnologia

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili

28 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Prima di acquistare un trapano, è importante considerare una serie di fattori, tra cui anche le migliori marche disponibili sul mercato. La Bosch è un’azienda specializzata nel settore che propone diversi modelli a prezzi vantaggiosi.