Come aggiungere testi ad un filmato su Window movie maker COMMENTA  

Come aggiungere testi ad un filmato su Window movie maker COMMENTA  

Creare video con il proprio pc è sempre più facile.Molte delle nuove versioni di Microsoft Windows sono presenti con l’applicazione per il telefonino  Windows Movie Maker. Questo programma vi permette di creare e manipolare file video e dopo salvarle. Includendo effetti, testi. titoli, crediti o collegando tra loro parti di video.

Istruzioni

Cliccate con il tasto sinistro sul video e apritelo su  Window Movie Maker. Dovete selezionare l’icona per il file del film che volete modificare e cliccate con il testo sinistro li, si aprira un sub menu. Selezionate “Open with” e cercate Window Movie Maker. Se questo non funziona, aprite Window Movie Maker cliccate col tasto destro sul file e si aprirà un submenu. Selezionate “Import into my Collections” e cliccate con il destro.


Trascinate il film sul comando della timeline.L’icona del file del film vi sarà mostrata in mezzo all’applicazione. Cliccate con il tasto destro sul file del film e trascinatelo sul comando della timeline nella parte basse dell’applicazione.


Aggiungete del testo al file del film.Cliccate col destro su “Tools”sulla barra dei comandi, un sub menu si aprirà. Scendete fino a “Titles and Credits”  a cliccate col tasto destro, si aprira un box. Selezionate dove volete che il testo appaia e cliccate col tasto destro.


Inserite il testo desiderato e salvate. Una finestra di testo si aprirà, dove potete digitare il testo e scegliere il suo formato. Cliccate su “Done add to movie” nella parte bassa sinistra dell’angolo per salvare il testo e aggiungerlo al film.

L'articolo prosegue subito dopo


Consigli e accorgimenti

Cercate di spezzare il file in piccoli segmenti in Windows Movie Maker, in questo modo potete aggiungere il testo alle diverse parti del film.

Fate attenzione a salvare il nuovo film con un nuovo nome, in questo modo non si sovrascriverà il file originale del film.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*