Come aggiungere testi ad un filmato su Window movie maker

Guide

Come aggiungere testi ad un filmato su Window movie maker

Creare video con il proprio pc è sempre più facile.Molte delle nuove versioni di Microsoft Windows sono presenti con l’applicazione per il telefonino Windows Movie Maker. Questo programma vi permette di creare e manipolare file video e dopo salvarle. Includendo effetti, testi. titoli, crediti o collegando tra loro parti di video.

Istruzioni

Cliccate con il tasto sinistro sul video e apritelo su Window Movie Maker. Dovete selezionare l’icona per il file del film che volete modificare e cliccate con il testo sinistro li, si aprira un sub menu. Selezionate “Open with” e cercate Window Movie Maker. Se questo non funziona, aprite Window Movie Maker cliccate col tasto destro sul file e si aprirà un submenu. Selezionate “Import into my Collections” e cliccate con il destro.

Trascinate il film sul comando della timeline.L’icona del file del film vi sarà mostrata in mezzo all’applicazione. Cliccate con il tasto destro sul file del film e trascinatelo sul comando della timeline nella parte basse dell’applicazione.

Aggiungete del testo al file del film.Cliccate col destro su “Tools”sulla barra dei comandi, un sub menu si aprirà.

Scendete fino a “Titles and Credits” a cliccate col tasto destro, si aprira un box. Selezionate dove volete che il testo appaia e cliccate col tasto destro.

Inserite il testo desiderato e salvate. Una finestra di testo si aprirà, dove potete digitare il testo e scegliere il suo formato. Cliccate su “Done add to movie” nella parte bassa sinistra dell’angolo per salvare il testo e aggiungerlo al film.

Consigli e accorgimenti

Cercate di spezzare il file in piccoli segmenti in Windows Movie Maker, in questo modo potete aggiungere il testo alle diverse parti del film.

Fate attenzione a salvare il nuovo film con un nuovo nome, in questo modo non si sovrascriverà il file originale del film.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*