Come aggiungere Twitter in un blog WordPress COMMENTA  

Come aggiungere Twitter in un blog WordPress COMMENTA  

Il tuo blog WordPress rende facile ai visitatori di tenere traccia dei tuoi ultimi tweet e seguirti su Twitter con un solo clic. Il badge Twitter può essere aggiunto a un blog WordPress, grazie all’integrazione di un codice personalizzato. Ecco cosa dovete fare per aggiungere Twitter al tuo blog WordPress.


Istruzione

1 Accedi al tuo account del blog WordPress. Inserisci il tuo nome utente e password nella pagina di amministrazione di WordPress ed accedi alla dashboard.


2 Entra nella sezione dove volete che i vostri aggiornamenti di Twitter appaiano. È possibile scegliere di inserire il badge direttamente all’interno di un post sul blog, nella barra laterale del blog o in una pagina statica.


3 Accedi al tuo account Twitter. In una scheda separata del browser, inserisci il tuo nome utente e password per accedere a Twitter.com. L’accesso vi porterà ai vostri aggiornamenti della pagina di Twitter.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Selezionare l’opzione ‘Impostazioni’. Selezionare “Impostazioni” dalla barra dei menu a destra in alto, questa opzione è la terza opzione da destra.

5 Iniziare il processo di creazione distintivo di Twitter. Scorri fino alla sezione “Informazioni URL” e selezionare il collegamento ipertestuale che dice “Si può quindi aggiungere Twitter al tuo sito qui.” Questo vi porterà alla pagina di badge Twitter.

6 Selezionare “Altro” tra le opzioni disponibili. Il Blog WordPress può essere integrato con il distintivo HTML/JavaScript che si trova nella sezione “Altro”. Selezionare il pulsante di opzione JavaScript o il logo situato in fondo a destra della pagina HTML/.

7 Personalizza il tuo distintivo. Selezionare il numero di aggiornamenti che si desidera visualizzare utilizzando il menu a discesa.

8 Creare un titolo per i vostri aggiornamenti. Digitare un titolo per i vostri aggiornamenti di Twitter inserendo le informazioni nel campo del titolo. Potete quindi selezionare ‘Nessun titolo’ se non volete alcun tipo di titolo da visualizzare nella parte superiore.

9 Copia il codice personalizzato. Twitter genera automaticamente il codice personalizzato quando si apportano modifiche, copiare il codice che appare in fondo alla pagina.

10 Aggiungere il codice al tuo blog WordPress. Tornare alla sezione aperta del vostro blog WordPress e incollare il codice per il badge che si è creato.

11 Salva le modifiche in WordPress. Selezionare “Salva” per confermare l’aggiunta del distintivo e attendere il caricamento della pagina. Gli aggiornamenti di Twitter appariranno immediatamente nella zona selezionata.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*