Come aiutare i bambini a dormire meglio?

Infanzia

Come aiutare i bambini a dormire meglio?

La mancanza di sonno può causare un bambino a diventare irritabile, e addirittura depressi. Problemi comportamentali, come non prestare attenzione in classe, sono anche più comuni nei bambini con problemi di privazione del sonno. La malattia e la mancanza di attenzione sono altri risultati comuni dell’insonnia. Tuttavia, ci sono misure che potete prendere per aiutare il vostro bambino a migliorare la quantità di sonno.


Istruzioni

1 Dai al bambino meno caffeina. La caffeina è uno stimolante, quindi ridurre l’assunzione permetterà di addormentarsi più velocemente e più facilmente.

2 Seguire un programma per dormire. Il bambino deve alzarsi alla stessa ora ogni mattina e andare a letto alla stessa ora ogni notte. Si dovrebbe seguire una routine che può includere un bagno caldo, leggere un libro.

3 Fare esercizio in forma di sport o semplicemente giocare fuori casa è vantaggioso per il sonno del vostro bambino durante la notte. Se gli è consentito di rilassarsi tutto il giorno, non vorrà dormire la notte.

4 Evitare la luce in eccesso, il rumore e distrazioni.

Verificare che la camera da letto abbia una temperatura confortevole.

5 Chiedete al vostro bambino perché non sta dormendo bene.

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