Come aiutare i bambini a prendersi cura dei loro denti COMMENTA  

Come aiutare i bambini a prendersi cura dei loro denti COMMENTA  

Aiuta i tuoi bambini a prevenire le carie prestando attenzione a queste semplici linee guida che seguono le raccomandazioni dell’Associazione Dentisti Americani.

  1. Porta i tuoi bambini regolarmente dal dentista, a partire già dal primo anno di età.
  2. Falli abituare a lavarsi i denti due volte al giorno usando una piccola quantità di dentifricio al fluoro.
  3. Chiedi al tuo dentista di insegnare ai tuoi figli a usare correttamente il filo interdentale.
  4. Parla con tuo dentista riguardo l’utilizzo del sigillante dentale, che può essere messo sulla superficie dei denti (la parte che serve per masticare) di dietro per favorire la protezione contro la placca.
  5. Fai indossare ai tuoi bambini delle protezioni per la bocca per proteggerli da eventuali danni quando praticano sport pesanti o turbolenti.
  6. Evita di dargli spuntini troppo dolci o ricchi di amido che possono favorire la crescita della placca ed eventualmente delle carie.

Leggi anche

Come raddrizzare i denti senza apparecchio
Guide

Come raddrizzare i denti senza apparecchio

Tutti noi abbiamo dentature uniche, alcuni denti sono storti, altri perfettamente dritti e altri con difetti appena percettibili. Anche se siete nati con i denti dritti, è sempre possibile che si stortino durante la crescita e che la struttura della vostra bocca cambi, oppure che perdiate un dente e che gli altri si spostino. Ci sono varie tecniche dentali che possono essere impiegate per raddrizzare i denti. Alcuni non hanno necessariamente bisogno di un apparecchio ortodontico. L'apparecchio è ancora il sistema più rapido ed efficace per raddrizzare i denti. Questo potrebbe essere un processo lungo, scomodo e poco piacevole a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*