Come aiutare le imprese a controllare la gestione e a prendere delle decisioni

Attualità

Come aiutare le imprese a controllare la gestione e a prendere delle decisioni

Cuneo – Giovedì 13 giugno alle ore 15,30, presso la sede di Confindustria a Cuneo (corso Dante 51), il Club CIO Cuneo (responsabili sistemi informativi e organizzazione) in collaborazione con la Sezione Ict organizzano l’evento “Business Intelligence e Analytics: come aiutare le imprese a controllare la gestione e a prendere decisioni”. La partecipazione è gratuita, previa adesione tramite un’email all’indirizzo ciocuneo@uicuneo.it.
“Nella gestione di un’impresa – spiegano gli organizzatori -, esperienza e intuito devono essere sempre più affiancati da fatti oggettivi che si riferiscono non solo al sapere di ‘cosa è successo in passato e perché’, ma anche ‘cosa sta succedendo ora e perché’ e soprattutto ‘cosa potrebbe succedere in futuro e perché’. Le nuove condizioni di mercato unite alle nuove tecnologie e alle nuove esperienze di Business Intelligence e Analytics aprono nuovi orizzonti alla comprensione del comportamento del cliente e dei suoi bisogni che cercheremo di approfondire nel corso del workshop attraverso interventi di scenario e di posizionamento di prodotti”.
Dopo l’apertura dei lavori e i saluti di Piero Rolfi (vice presidente Club CIO Cuneo) e Sergio Blengini (presidente sezione Ict Confindustria Cuneo), avranno luogo una serie di interventi.

Brunello Bonanni (Senior IT Architect IBM Italia) parlerà di “Big data: origini e market opportunity. Le nuove frontiere della conoscenza aziendale” (ricerca SDA Bocconi-IBM); Silvia Cesati (Information Management Specialist IBM Italia) invece spiegherà “La piattaforma IBM per i Big data”; Arianna Antico (QlinkView Italy Partner sales Manager) si soffermerà su “Business Discovery, la nuova frontiera della BI”; Andrea Maderna (Direttore Commerciale Board Italia) illustrerà “Le nuove frontiere della Business Intelligence: Misurare, Pianificare, Decidere con Board”; Danilo Lissoni (Application Platform Lead – Microsoft Italia) interverrà su “Microsoft Business Intelligence per il New World of Data”; Pierre Charmoille (Alliances Director South Europe – Roambi), infine, parlerà di “Roambi: la tua azienda in un’App. Leggere i dati aziendali non è mai stato così facile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche