Come aiutare un bambino a concentrarsi a scuola

Come aiutare un bambino a concentrarsi a scuola Come aiutare un bambino a concentrarsi a scuola

Lettura e altre attività possono essere una sfida, se un bambino non può concentrarsi.

I bambini hanno difficoltà a concentrarsi a scuola per vari motivi. Molti bambini distratti dal rumore, l’azione, la presenza di altri bambini e una varietà di altri fattori. Mentre alcuni bambini sono affetti da patologie come il disturbo da deficit di attenzione (ADD) o deficit di attenzione e iperattività (ADHD), altri semplicemente hanno difficoltà a rimanere concentrati.

Leggi anche: 100 assunzioni estive: settore ristorazione

Difficoltà:
Moderatamente facile
Istruzioni
1- Parlate con il vostro bambino e il suo insegnante per assicurarsi che il lavoro scolastico non è troppo difficile per il bambino. Se l’opera è al di sopra delle sue capacità personali, il vostro bambino sarà frustrato e perdera la concentrazione facilmente.

Leggi anche: 15 Posti di lavoro a tempo determinato come OSS nel Regno Unito

2- Chiedete se l’insegnante puo creare compiti particolari per il tuo bambino, sia in base al tempo o diviso x materia. Una volta che il compito è terminato, il vostro bambino sara in grado di fare un’altra attività, come ad esempio un disegno o qualcos’altro che non disturba al resto degli altri alunni, ma permette al bambino una pausa mentale, prima di passare al compito successivo.

3- Parlane con il tuo bambino e il suo maestro, dove potrebbe essere il giusto posizionamento in aula per lui. Alcuni bambini lavorano meglio proprio accanto al maestro, e alcuni lo fanno meglio quando il suo posto è in fondo alla classe. Trovare un posto dove è più probabile rimanere concentrati ed essere meno distratto da altre variabili, come l’attività al di fuori di una finestra.

L'articolo prosegue subito dopo

4- Escludere altri fattori che possono essere causa di distrazione. Il vostro bambino ha fame o sete durante il giorno? Sta avendo problemi personali con chiunque altro nella classe? Discutere con il vostro bambino che cosa gli puo essere accaduto che gli impediva di concentrarsi in classe

5- parlate con il medico del bambino e fargli fare un check up per escludere qualsiasi malattia o di complicazioni. Il medico può anche voler effettuare una valutazione di altre condizioni, come ADD o ADHD.

Leggi anche

mr pos
Economia

Addio cash, benvenuto Mr. POS di MONEYNET

L’avevamo lasciata con i primi due video di “Bye bye cash” e “Small companies, big business” e ora Moneynet torna on air con il nuovo divertente video “Mr. Pos”. Moneynet è una società del gruppo Bassilichi e un Centro Servizi Interbancario per la Monetica. Fondata a Palermo nel 1992 ed è in grado di controllare e gestire a 360° tutti gli aspetti relativi al trattamento dei pagamenti elettronici effettuati sia su EFT/POS sia su sistemi POS VIRTUALI per l’e-Commerce attraverso i principali circuiti nazionali e internazionali delle carte di credito e debito. Come ci racconta anche il rapper Mr.Pos Moneynet Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*