Come aiutare una cicatrice a guarire COMMENTA  

Come aiutare una cicatrice a guarire COMMENTA  

Una cicatrice è il modo che ha la pelle di guarire se stessa, ma non sempre questa scompare con il tempo. Poiché il tessuto cicatriziale non è uguale al resto della pelle, spicca. Se volete liberavi di una cicatrice, non preoccupatevi, c’è speranza di guarirla.


Istruzioni

1 Aspettate che il taglio guarisca completamente prima di trattare la cicatrice.

2 Applicate del burro di cacao in crema o della crema contenente della vitamina E sulla cicatrice ogni giorno. Questi ingredienti possono velocizzare il processo di guarigione e ridurre la visibilità della cicatrice.


3 Recatevi da un dermatologo il quale può trattare la cicatrice con alfa idrossi-acidi, beta idrossi-acidi e esfolianti. Il processo rimuove le cellule di pelle danneggiate. Potrebbero essere necessarie più seduto prima di vedere i risultati.


4 Applicate dei fogli di silicone o del silicone gel direttamente sulla cicatrice. L’uso ripetitivo del silicone schiarisce e appiattisce la cicatrice.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*