Come aiutare vostra moglie a raggiungere il peso desiderato

Matrimonio

Come aiutare vostra moglie a raggiungere il peso desiderato


Una delle responsabilità del matrimonio è quella di supportare e incoraggiare vostra moglie, quando ha un obiettivo da raggiungere. Se vostra moglie è ingrassata – sia che sia per cause mediche o altro – potrebbe arrivare il giorno in cui manifesterà il desiderio di perdere peso. Come marito, potete aiutarla a raggiungere il peso desiderato, ma dovrete fare qualche sforzo e sacrificio.

Istruzioni

1 Rendetevi partecipe dell’obiettivo di vostra moglie. Infatti, ditele che anche a voi non dispiacerebbe perdere qualche chilo. Se condividerete un obiettivo del genere, vostra moglie si sentirà supportata e saprà che starete al suo fianco in quest’impresa.

2 Modificate la vostra dieta, in modo da mangiare gli stessi cibi di vostra moglie. Potreste essere abituati a mangiare cibi come cheeseburger, pizza, gelato e patatine regolarmente. Tuttavia, se sapete che vostra moglie è golosa di questi cibi, non mangiateli di fronte a lei. Non è giusto né d’aiuto mangiare cibi che vostra moglie non può toccare.

Invece, sostituite i cibi dannosi con alimenti come la frutta, le verdure, l’hummus, il burro di noccioline al naturale e le carni bianche.

3 Diventate il compagno di allenamento di vostra moglie. L’esercizio fisico è vitale per la perdita di peso – in aggiunta alla dieta – perciò vostra moglie dovrà bruciare calorie per perdere chili. Iscrivetevi in palestra e andateci tutti i giorni, se possibile. Ovviamente, non vorrete fare un corso di zumba con lei, ma potete comunque andare in palestra con lei, così si sentirà più motivata. In alternativa, fate jogging la mattina presto o la sera o fate un giro in bicicletta o optate per uno sport da fare in due, come il tennis.

4 Sostenete vostra moglie durante la dieta. Chiunque sia mai stato a dieta sa bene che ci sono dei momenti in cui ci si sente sconfitti, affamati, frustrati e pronti a interrompere il processo, per concedersi qualcosa di dolce o salato.

Parlate con vostra moglie in questi momenti e ricordatele perché era determinata a perdere peso. Aiutatela a stare concentrata sull’obiettivo e sulle conseguenze positive del suo raggiungimento.

5 Lasciate che vostra moglie sappia quanti progressi sta facendo per raggiungere l’obiettivo. Se notate che sembra più magra, diteglielo. Fatele i complimenti, quando vi dirà quanti chili ha perso o che gli abiti le stanno larghi.

6 Fornite a vostra moglie tutta l’attrezzatura necessaria per monitorare il peso, come una bilancia per il bagno e un metro per misurare i centimetri del punto vita, delle braccia, dei fianchi e delle cosce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche