Come aiutare vostro marito a perdere peso

Matrimonio

Come aiutare vostro marito a perdere peso


I media come le riviste e la televisione fanno sembrare le donne le uniche preoccupate del loro peso, ma più di qualche uomo ha bisogno di aiuto e supporto in quest’area. Potrebbero aver bisogno di aiuto per tonificarsi, per fare più esercizio o perfino per tenere sotto controllo le loro abitudini alimentari. A prescindere dai motivi, vostro marito potrebbe aver necessità di aiuto. Se dovete aiutarlo a perdere peso, ci sono un paio di cose che potete fare.

Istruzioni

1 Trascorrete un giorno a riorganizzare la credenza o la dispensa e a buttare tutti i cibi ricchi di grassi o di zuccheri. La cosa peggiore che potreste fare è tenere cibi tentatori a portata di mano. Anche la persona più costante potrebbe cedere a un pacchetto di patatine dopo una dura giornata lavorativa. Rimuovendo queste tentazioni, potete aiutare vostro marito a perdere i chili in eccesso.

2 Unitevi a vostro marito in attività che no sembrino veri e propri esercizi, ma che in realtà lo sono. L’esercizio è una parte importante della dieta, ma dopo un po’ possono diventare noiosi. Potete andare insieme a fare una passeggiata dopo cena, fare una cavalcata o perfino iscrivervi a un corso di salsa. Brucerete calorie, ma vi divertirete mentre lo fate.

3 Comprate un lettore MP3 e caricatelo di canzoni che piacciono a vostro marito, quando decide di fare esercizio senza di voi. Sappiamo tutti che fare esercizio può diventare noioso dopo un po’, ma la musica può talvolta aiutare a sollevare l’umore e a rendere l’esercizio fisico più divertente. Vostro marito potrebbe non pensare a questa eventualità ed è qui che subentrate voi.

4 Cucinate pasti sani, ricchi di carni bianche e verdure. Unendovi a vostro marito nel mangiare più sano, lo aiuterete a perdere peso. La prossima volta che uscite a fare shopping, comprate una di quelle riviste che trovate di fronte alla cassa, piene di ricette dietetiche e sorprendetelo con una buona cena in vecchio stile.

5 Fategli una sorpresa speciale o un regalo, quando raggiunge i risultati. Quando vostro marito perde cinque chili, portatelo a cena fuori o noleggiate un film che sapete che vuole vedere. Allora, una volta che vostro marito avrà raggiunto il suo obiettivo, potete godervi una romantica vacanza insieme o procurategli due biglietti per una partita importante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...