Come alimentarsi per combattere la pelle grassa COMMENTA  

Come alimentarsi per combattere la pelle grassa COMMENTA  

L’ereditarietà gioca un ruolo importante nel determinare se avete la pelle grassa. I livelli ormonali, possono anche effettuare l’oleosità della pelle. Pertanto, la pubertà, la gravidanza e la menopausa sono spesso causa di pelle grassa. La buona notizia è che se hai la pelle grassa quando si è giovani, ha un aspetto più giovane quando si è vecchi. Le persone con pelle grassa hanno carnagioni più giovani, più flessibili, con meno rughe rispetto alle persone con pelle secca.

istruzioni

1 Aumentare il consumo di cibi ad alto contenuto di vitamina B. Una carenza di vitamina B a volte porta a pelle oleosa. Gli alimenti che sono ricchi di vitamina B comprendono cereali integrali, noci e legumi.


2 Limitare la quantità di grassi che si mangia. Carne e olio devono essere consumati con moderazione. Eliminare la carne dalla cena un paio di sere alla settimana, scegliere pochi condimenti per insalate ed evitare cibi grassi e fritture.


3 Fate attenzione agli alimenti che contengono iodio. Gli studi suggeriscono che una dieta ricca di iodio contribuisce ad un aumento della pelle grassa e acne. Lo iodio si trova nel pesce e sale iodato.

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4 Snack di frutta e verdura fresca al posto di dolci. Il collegamento tra gli zuccheri e la pelle grassa non sono provati, ma la maggior parte degli snack dolci contengono anche grassi e sono ad alto sale iodato. Meglio evitare i dolci per la pelle sana.

5 Bere molta acqua per mantenere la pelle idratata e stanare gli oli e le tossine dalla pelle. Siate sicuri di bere almeno 8 bicchieri al giorno.

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