Come allegare file ai Twitter COMMENTA  

Come allegare file ai Twitter COMMENTA  

Twitter limita i messaggi, o “tweet”, che si inviano ai tuoi follower sul sito a 140 caratteri di lunghezza, ciò ti costringe a essere concisi. Ciò nonostante, diversi mezzi esistono per aiutare a superare questo limite. Vale a dire, allega foto, video, siti web o altri contenuti che ti aiuteranno a illustrare il vostro tweet.

istruzione

1 Carica il tuo file a Internet se non l’hai già. Utilizzare un servizio gratuito come “MediaFire”, se non si possiede il proprio spazio web. Fare clic sul pulsante “Sfoglia”, cerca nel tuo disco rigido per il file che si desidera caricare, fare clic su “Apri” e quindi attendere che il servizio informa che l’upload è terminato. Fare clic sull’URL risultante, quindi scegliere “Copia” per copiare l’indirizzo nei tuoi appunti.


2 Accorciare il tuo URL. Tra le opzioni popolari ci sono “bit.ly” e “TinyURL.” Incollare l’URL nel campo sul sito e fare clic su “Accorciare”. Fare clic sul pulsante “Copia” per copiare l’URL abbreviato in Appunti del computer.


3 Inserire il nome utente e la password di Twitter e cliccare su “Entra”. Fare clic con il mouse all’interno del campo principale “Tweet”, quindi tenere premuto il tasto “Ctrl” + “V” per incollare il link accorciato.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Inserire il resto del messaggio. Fare clic sul pulsante “Tweet” per condividere il tweet – così come il file a cui si collega – con il vostro network Twitter.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*