Come allenarsi in mountain bike COMMENTA  

Come allenarsi in mountain bike COMMENTA  

C’è qualcosa che fa afferrare una mountain bike e uscire sul sentiero. Forse è la sensazione di rimbalzare lungo terreni accidentati, o l’emozione di salire ripide colline. Qualunque sia la ragione, si stima che 50 milioni di americani amano andare in sella alle loro mountain bike.

Non dovete essere un pro per usare la mountain bike, ma non si può semplicemente saltare su una bici e in questo sport immediatamente, sia. La Mountain bike richiede una combinazione di forza, resistenza e abilità. Per ottenere quella giusta combinazione, è necessario allenarsi. Un po’ di pratica e un buon warm-up sono necessari, ma coloro che vogliono essere professionisti in mountain bike potrebbero trascorrere mesi – o addirittura anni – per perfezionare i loro trucchi e le tecniche.

Qui ci sono alcune regole fondamentali da ricordare:
Guidare solo su sentieri aperti. Seguire sempre le indicazioni e marcatori del percorso, e conoscere bene i sentieri.

Tutto sotto controllo. Guarda la tua velocità, rallentare dietro gli angoli stretti, e non cercare qualsiasi trucco oltre il vostro livello di abilità.
Cedere il sentiero. Quando si arriva nei pressi di un’altra persona, rallentare. Fate loro sapere che ti stai avvicinando e il segnale che si desidera passare.

L'articolo prosegue subito dopo

Siate preparati. Portare con sé un kit di riparazione e forniture supplementari, in modo da non rimanere bloccati sulla pista.
Attenzione agli animali. Mai avvicinare gli animali selvatici o spaventarli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*