Come allevare un cucciolo di Golden Retriever

Guide

Come allevare un cucciolo di Golden Retriever

I Golden Retriever sono, senza dubbio, la razza più conosciuta di cani. Belli, pieni di un amore per la vita, profonda devozione e giocosità, questi cani incarnano tutto ciò che gli esseri umani desiderano dalle specie canina.

Nuovi nati
Alleva i cuccioli con cibo di alta qualità realizzati appositamente per i cuccioli e le madri che allattano. Questi alimenti saranno ricchi di proteine ​​e conterranno gli integratori e le fonti di grassi facilmente digeribili. Evitare di alimentare con cibi a basso contenuto di proteine. Cercare fonti di proteine ​​da carne, che è riconoscibile – come pollo, manzo, agnello, maiale o pesce. Il cibo non è l’unica cosa importante. Bisogna anche prendersi cura della loro madre, e fare in modo di avere un rapporto di fiducia con lei. Toccare i cuccioli ogni giorno, più volte al giorno, con la loro madre. Accarezzarli delicatamente su tutto il corpo, facendo in modo che il tuo profumo e il tuo tocco è impresso su di loro dai primi ricordi.

Usa la tua voce così, la voce umana è di vitale importanza per la loro comunicazione.

Svezzamento
Man mano che i cuccioli crescono, inizieranno a masticare tutto, e le punizioni corporali a questa età non sono appropriate, e non funzionano. Invece, usare la mano per spingere di nuovo e lontano da ciò che stanno masticando, e utilizzare una voce ferma, dicendo: “No.”

Fino a due anni
A questa età, i cuccioli saranno ancora molto difficili da controllare, ed esigenti di formazione. Si può certamente cominciare ad imparare le basi delle passeggiate al guinzaglio, le prime idee di “arresto”, altri comandi di base “sedersi”. Non permettere loro di saltare, in quanto questo crea cattive abitudini, ma essere indulgente; dare affetto e amore.

Da due anni in poi
Quando il vostro cane giovane entra nel suo secondo anno, sarà pronto per iniziare la formazione seria. I Golden hanno l’intelligenza per essere addestrati a più alti livelli di interazione uomo/cane.

Possono imparare a tracciare, fiutare la droga o armi, eseguire test di agilità, proteggere, diventare assistenti ai portatori di handicap, e ogni altro compito che viene loro richiesto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...