Come allevare un cucciolo di Pinscher - Notizie.it
Come allevare un cucciolo di Pinscher
Guide

Come allevare un cucciolo di Pinscher

Anche se un adulto Dobermann ha molti tratti che i proprietari di cani amano, queste caratteristiche non sono sempre così facili da vedere o apprezzare quando il doberman è solo un cucciolo. Se si sceglie di allevare un Doberman Pinscher da cucciolo, è necessario essere pronti a spendere tempo e fatica. Questi cuccioli hanno bisogno di essere guardati da vicino per tenerli fuori dai guai. Ma con la giusta quantità di orientamento e di amore, il vostro Dobermann crescerà fino a diventare un obbediente, cane ben addestrato.

Istruzione

1 Dai al Dobermann molta attenzione. Questa è una parte importante di socializzazione del cane e previene problemi comportamentali. Non lasciare un cucciolo a casa da solo per più di un paio d’ore. Non lasciare mai il dobermann fuori per lunghi periodi di tempo senza sorveglianza.

2 Addestrare il vostro Dobermann in una cuccia che è abbastanza grande per il vostro dobermann a stare in piedi, sdraiarsi, girarsi e sedersi comodamente.

Inizia con piccoli periodi di tempo, come ad esempio solo quando viene alimentato, e aumentare gradualmente. Utilizzare i pasti per aiutare il vostro dobermann ad associare la cuccia con qualcosa di positivo.

3 Pianificare un appuntamento per la vaccinazione con il veterinario. Il tuo Dobermann ha bisogno vaccinazioni di base, come ad esempio contro la rabbia, a 1 anno di età, e poi ogni tre anni della sua vita. Vaccinazioni più specifici, come il vaccino contro la tosse, sono necessari solo dopo la raccomandazione di un veterinario.

4 Alimentare il vostro Dobermann con pollo di alta qualità o alimenti a base di agnello. Da cucciolo, il vostro Dobermann dovrebbe mangiare il latte in polvere.

5 Mantenete il vostro Dobermann pulito con bagno regolare. Inoltre, mantenere la cuccia del Doberman pulita e disinfettata per evitare problemi di salute.

6 Pulire orecchie con salviettine umidificate. Le unghie devono essere tagliate quando la punta diventa tagliente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*