Come allevare un iguana in casa - Notizie.it
Come allevare un iguana in casa
Guide

Come allevare un iguana in casa

L’iguana è un animale che può vivere per molti anni, quando curato e allevato adeguatamente.

Istruzione

1 Impostare l’ambiente. Avrete bisogno di un grande acquario, una lampada di calore, piccole ghiaia per la biancheria da letto, e la vegetazione sia reale o artificiale. E’ anche un importante fornire al giovane iguana rocce o tronchi più grandi, in quanto sarà necessario disporre di una superficie dura, quando arriva il momento di cambiare pelle.

2 Posizionare l’ambiente in una posizione strategica. Anche se la luce naturale del sole è auspicabile per il vostro nuovo animale domestico, l’aria fredda proveniente da una finestra può essere dannoso per la lucertola. Si consideri un luogo lontano da porte, così come di condizionamento termico o prese d’aria, che possono causare sbalzi di temperatura durante tutto l’anno.

3 Lascia all’iguana acqua fresca ogni giorno. Usare una padella bassa o carta da forno, poiché all’iguana a volte piace fare il bagno.

Assicurarsi che l’acqua sia a temperatura ambiente.

4 Alimentare l’iguana con insetti vivi per i primi mesi della sua vita. È possibile ottenere grilli dalla maggior parte dei negozi di animali locali, per un importo relativamente poco costoso. Oltre agli insetti, si dovrebbe anche fornire al vostro giovane iguana verdure fresche che sono state accuratamente pulite. Buone scelte sono broccoli, carote e fagiolini. Stare lontano da lattuga e cavoli, in quanto questi possono essere dannosi per la digestione. Offri frutti, come mele o pere, ma evitare frutta acida, come arance, pompelmi.

5 Interrompere l’alimentazione di insetti quando l’iguana non mostra più interesse per loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*