Come allevare un pappagallino - Notizie.it
Come allevare un pappagallino
Guide

Come allevare un pappagallino

I pappagallini sono più comunemente noti come cocorite, e sono uno dei volatili da compagnia di domestici più comunemente allevati. Sono relativamente facili da curare, anche se da piccoli necessitano di molta attenzione. Una volta che sono più vecchi e sono separati dai loro genitori, i pappagallini sono gli animali domestici eccellenti con un sacco di personalità e colore da aggiungere alla casa.

Istruzione

1 Posizionare il pappagallino in una scatola da scarpe o un altro piccolo contenitore foderato con tessuto. Idealmente, il pappagallino è con la madre fino a sei settimane dopo la nascita. Se il pappagallino non è con la madre, il tessuto mantiene il pappagallino caldo e pulito da assorbire liquidi.

2 Alimentare il pappagallino con una siringa. Alimentare il pappagallino fino a cinque volte al giorno.

3 Posizionare il pappagallino in una gabbia, una volta che sta tentando di mangiare da solo. Quando si posiziona l’uccello in gabbia, assicuratevi di farlo con attenzione.

4 Spendere un sacco di tempo per la gestione del pappagallino.

I pappagallini, come qualsiasi altro animale domestico, richiedono attenzione e l’amore per crescere. Si tratta di uno degli uccelli più amichevoli e sono felici e giocosi. Portate il pappagallino fuori dalla sua gabbia almeno una volta al giorno in modo che si abitua ad essere toccato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*