Come alleviare il dolore alla sciatica durante la gravidanza

Donna

Come alleviare il dolore alla sciatica durante la gravidanza

Durante la gravidanza, la crescita del bambino preme sul nervo sciatico, causando un dolore che va dalla parte inferiore della schiena e si estende a tutta la gamba. Questa condizione si chiama sciatica e la sensazione associata va da un lieve gonfiore a un grande dolore. Ci sono alcuni semplici passi che potete seguire per alleviare il dolore.

Alleviare il dolore alla sciatica

Istruzioni

1 Applicate del calore sull’area interessata. Potete fare degli impacchi caldi, porre un asciugamano bagnato in acqua calda o una bottiglia con acqua calda avvolta in un asciugamano sulla parte che vi da dolore.

2 Trovate qualcuno che vi massaggi la parte che vi fa male, in particolare la parte inferiore della schiena e il retro dell cosce. L’ideale è trovare dei professionisti che facciano il massaggio prenatale.

3 Provate a fare degli esercizi di stretching. Qualunque esercizio che aumenti il flusso sanguigno e dia ai muscoli della schiena e delle gambe possibilità di allungarsi può essere di aiuto.

Il medico può consigliare esercizi più mirati.

4 Recatevi dal medico, il quale può visitarvi per determinare se altri fattori, come la postura, posso influire sul dolore. Egli può anche prescrivervi una visita da un terapista o da un chiropratico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 28-29 giugno 2017

28 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi incontrare qualcuno speciale che conquisterà il tuo cuore e può cambiare la tua vita. Potresti anche trascorrere il fine settimana insieme.