Come alleviare il mal di gola con il sale marino

Guide

Come alleviare il mal di gola con il sale marino

Il sale marino di qualità è ricco di vitamine e minerali, possiede proprietà antinfiammatorie e antibatteriche ed è utile internamente ed esternamente per migliorare la salute. Sia che il mal di gola sia causato da influenza o raffreddore, laringite o riflusso acido, il sale marino può aiutare ad alleviare il dolore e guarire la gola.

Sale marino contro il mal di gola

Istruzioni

1 Unite in una piccola pentola mezzo cucchiaio di succo di limone fresco, 2 cucchiai di aceto di sidro di mele, mezzo cucchiaio di miele e 2 cucchiaini di sale marino, più un pizzico di pepe di cayenna. Ognuno degli ingredienti ha proprietà curative che aiutano a dare sollievo e curare il mal di gola. Il sale marino non solo aiuta a ridurre l’infiammazione, ma rimuove anche il muco o sostanze estranee dalla gola, aumentano il potere curativo degli altri ingredienti.

2 Fate scaldare gli ingredienti a fuoco basso mescolando costantemente. Fate scaldare evitando di portare ad ebollizione per non distruggere le proprietà medicinali.

3 Prendete un sorso di liquido e fate dei gargarismi per almeno 30 secondi. Non preoccupatevi se ne ingoiate una piccola quantità, poiché nessuno degli ingredienti è pericoloso. In ogni caso è meglio sputare la soluzione.

4 Una volta sputata la soluzione riempite la bocca di yogurt bianco, facendolo girare nel cavo orale. Lo yogurt aiuta a rimuovere i batteri dannosi e neutralizza la sensazione di bruciore causata dal pepe di cayenna. Una volta passata la sensazione di bruciore potete ingoiare lo yogurt.

5 Ripetete i gargarismi con sale marino 3 o 4 volte al giorno per alleviare il mal di gola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...