Come alleviare il prurito

Guide

Come alleviare il prurito

La pelle che prude può avere molte cause e può peggiorare se si gratta. Recatevi dal medico se il prurito persiste per due settimane, se interessa tutto il corpo o se è accompagnato da altri sintomi, come febbre, affaticamento e rossore della pelle. Potete provare ad alleviare il prurito utilizzando alcuni semplici rimedi.

Alleviare il prurito

Istruzioni

1 Spargete del bicarbonato di sodio o dei fiocchi di avena crudi nella vasca piena di acqua fredda. Immergetevi per 15 minuti. I fiocchi di avena combattono l’infiammazione e il rossore.

2 Applicate un impacco freddo e umido sull’area che dà prurito. Tenete l’impacco contro la pelle.

3 Applicate una lozione topica o una crema per alleviare il prurito. Provate una crema con idrocortisone all’1%. Per un prurito leggero provate una crema con calamina.

4 Applicate una crema idratante o della vaselina sull’area che prude. Utilizzate una crema di alta qualità almeno una volta al giorno, concentrandovi sulle aree particolarmente secche o che danno prurito.

5 Prendete un antistaminico orale.

6 Provate ad inserire nella dieta l’olio di semi di lino o l’olio di pesce, i quali aiutano a mantenere la pelle idratata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*