Come alleviare la tosse del cane?

Guide

Come alleviare la tosse del cane?

Proprio come le persone, anche i cani quando iniziano a tossire hanno problemi a smettere. Questo spesso è dovuto al fatto che tossire forte irrita la gola, provocando ancor più tosse. Per alleviare la tosse nel cane, non solo occorre che lo aiutiate a smettere di tossire, ma anche che alleviate l’irritazione nella sua gola.

Istruzioni

1 date al vostro cane un cucchiaio di miele ogni 3-5 ore. Questo aiuta a dare sollievo alla gola in modo che possa smettere di tossire e il sistema respiratorio abbia una pausa. Se la tosse è solo dovuta all’irritazione, questo risolverà il problema in 24 ore.

2 Parlate con il veterinario se è il caso si dare al cane una piccola dose di sciroppo pediatrico per la tosse. Il dosaggio varia in base al peso del cane. Naturalmente, questo non risolverà un’infezione respiratoria, ma dà al cane una pausa dal tossire.

3 Fate bere al cane dell’acqua filtrata.

Alcuni cani sviluppano allergie alle sostanze chimiche presenti nell’acqua del rubinetto. Anche se il vostro cane ha bevuto l’acqua del rubinetto per anni, all’improvviso potrebbe avere un’irritazione ogni volta che la beve.

4 Cambiate il cibo del cane. Proprio come per l’acqua, a volte le sostanze chimiche presenti nel cibo per cani possono causare una reazione allergica nel corso del tempo. Cambiare il cibo per cane passando a una marca raccomandata dal veterinario può risolvere questo problema.

5 Provate a tenere calmo il vostro cane. I cani giovani spesso peggiorano i loro problemi respiratori giocando aggressivamente anche quando non stanno molto bene. Tenere il cane calmo permette di tenere a bada la tosse mentre la gola guarisce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*