Come alzare il volume di una canzone in editing - Notizie.it

Come alzare il volume di una canzone in editing

Guide

Come alzare il volume di una canzone in editing

come alzare il volume di una canzone editing
come alzare il volume di una canzone editing

Editing è un’operazione che può valere per prodotti di creazione intellettuale: libri, racconti, immagini, film, canzoni. Queste ultime possono essere modificate con diversi programmi presenti online o scaricabili. Per esempio può capitare di doverne accorciare la lunghezza o aumentare il volume.

Come alzare il volume di una canzone in editing

Se si usa un programma di editing audio come Audacity, scaricabile gratuitamente, si può alzare il volume della canzone o del file audio. Questo può essere necessario nel caso di conferenze o interviste registrate che si sentono male o nel caso di canzoni con un volume basso da inserire in playlist con altre canzoni dal volume più alto: alzare il volume manualmente comporterebbe un eccesso di volume nelle altre canzoni. Capita che i brani vecchi siano registrati con minor potenza e quindi un volume più basso rispetto ad oggi.

Con l’editing audio è possibile restaurare i file audio, a partire dal volume.

Per alzare il volume di una canzone con Audacity si può alzare il cursore del volume presente in basso a sinistra quando ascoltate la traccia. Si riascolta la traccia con il volume più alto e se soddisfa la si salva cliccando su esporta.

Prendendo in prestito un termine della matematica si può usare il pulsante dell’inviluppo situato nella barra in alto, che sposta le onde sonore.

Un ulteriore modo è usare l’opzione effetti e cliccare su amplifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*