Come ammorbidire i piedi COMMENTA  

Come ammorbidire i piedi COMMENTA  

La pelle della pianta del piede sembra carta vetrata? Questa è una sensazione terribile, ma è facile rimediare. Con un po’ di cura potete avere piedi morbidi e lisci come mai prima.


Piedi morbidi

Istruzioni

1 Usate una pietra pomice o una lima per piedi per grattare la pianta dei piedi e i talloni subito dopo la doccia, mentre i piedi sono ancora bagnati. Fate questo con attenzione, con tocco leggero.


2 Lavate via la pelle secca che si è staccata da piedi con acqua calda e asciugateli.

3 Massaggiate una lozione o una crema altamente idratante sopra e sotto ai piedi mentre sono ancora un po’ umidi. Fate particolare attenzione alle aree problematiche.


4 Indossate un paio di calzini prima che la lozione si asciughi completamente. Questo evita che l’idratazione evapori e dà alla lozione il tempo di compiere il suo dovere. Indossate i calzini per almeno un paio di ore.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Ripetete i passi per l’idratazione ogni giorno dopo la doccia. Ripetete i passi per rimuovere la pelle morta due o tre volte a settimana fino a che i piedi sono in buone condizioni. Una volta che sono in forma, continuate il trattamento una volta alla settimana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*