Come ampliare la memoria del computer COMMENTA  

Come ampliare la memoria del computer COMMENTA  

In questo articolo viene descritto come aumentare la capacità di memoria del computer. Questo può essere utile se si desidera aumentare la velocità del computer e le prestazioni in modo da poter eseguire più programmi contemporaneamente, e così via.


Per aumentare la capacità di memoria del computer o RAM disponibile, utilizzare uno dei seguenti metodi.

Anche se ci sono diversi tipi di memoria in un computer, questo articolo descrive solo la RAM del computer e la memoria virtuale.


Per informazioni su come aggiungere più RAM al computer, contattare il produttore del computer oppure consultare la documentazione fornita con il computer.

Se si considera l’aumento della RAM del computer, tenere a mente che si sta aggiungendo un pezzo fisico di hardware al calcolo.


Determinare la quantità di RAM presente sul vostro computer. Per fare questo, fare clic destro sull’icona Risorse del computer sul desktop, quindi scegliere Proprietà. La quantità di RAM installata nel computer è nella sezione Computer.

L'articolo prosegue subito dopo


Determinare la quantità di RAM di cui avete bisogno. Di solito, se il computer rallenta quando si hanno molti programmi aperti, o se si lavora con file di grandi dimensioni, si consiglia di installare più RAM.

Si consiglia di considerare i seguenti suggerimenti prima di acquistare RAM per la scheda madre specifica:

Contattare il produttore dell’hardware prima di installare nuovo hardware per assicurare che la garanzia non venga revocata se si rimuove il coperchio dal computer.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*