Come annullare acquisto eBay

Guide

Come annullare acquisto eBay

Sono molte le persone che comprano e vendono oggetti di tutti i tipi su eBay e spesso può succedere che si facciano per errore ordini e acquisti indesiderati.

Come fare quindi a ritirare un’offerta o cancellare un ordine o un’offerta fatta a un’asta?

Forse non tutti sanno che eBay consente ai suoi utenti di annullare offerte incaute tramite appositi moduli da compilare entro i tempi imposti dal regolamento ovvero entro 12 ore dalla scadenza dell’asta (se la scadenza é a meno di 12 ore si potrà annullare solo l’ultima offerta effettuata solo se la richiesta viene fatta entro un’ora da quest’ultima inoltre occorrerà comunque richiedere il consenso del venditore). Se le tempistiche vengono rispettate e sussiste una giusta causa, l’offerta viene cancellata.

Per entrare nel dettaglio, l’utente che desidera annullare un ordine deve recarsi nell’apposita pagina per il ritiro delle offerte, digitare il numero oggetto del bene ordinato e compilare l’apposito modulo.

L’utente dovrà poi selezionare il motivo del ritiro tra tre opzioni: importo errato ( nel caso di erronea digitazione dell’importo offerto), il venditore a modificato la descrizione dell’oggetto (nel caso di un cambiamento significativo della descrizione dell’oggetto successivamente all’offerta), impossibilità di contattare il venditore.

In caso di digitazione errata dell’importo bisogna correggere subito l’offerta onde evitare di andare contro il regolamento e subire sanzioni.

Non é possibile invece annullare un ordine con “compra subito” e uno la cui inserzione é scaduta e ci si é aggiudicati l’asta. L’unica soluzione possibile sarebbe quella di contattare direttamente il venditore cliccando sull’apposita voce del profilo e compilare l’apposito modulo. In questo caso però non bisogna più affidarsi al regolamento eBay, ma trovare un civile accordo tra le parti in causa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*