> > Come annullare un ordine su Amazon

Come annullare un ordine su Amazon

Come annullare un ordine da Amazon

Come fare per annullare gli ordini effettuati su Amazon? Vediamo i passaggi di questa rapida guida.

Hai appena ordinato l’ultimo album della tua band preferita piuttosto che un nuovo set di coltelli da cucina su Amazon, ma hai cambiato idea e vuoi annullare l’ordine dei tuoi acquisti? Non preoccuparti, perché la procedura è molto semplice da seguire. Ecco come fare.

Come annullare un ordine su Amazon

Puoi cancellare gli elementi o gli ordini che non sono ancora entrati nel processo di spedizione visitando la sezione ordine. È molto importante tenere presente, infatti, che è possibile annullare gli ordini che non sono ancora stati espletati: in caso contrario dovrete fare riferimento alle procedure di rimborso dei prodotti indesiderati. Per cancellare una voce o un intero ordine segui questi passaggi:

  • Vai nella sezione “I miei ordini”.
  • Cerca l’ordine oppure l’articolo che vuoi rimuovere (se per caso non riesci a trovare l’ordine desiderato, usa la funzione “Ricerca ordine” in alto a destra).
  • Clicca sul pulsante “Rimuovi articoli“.
  • Quindi scegli e seleziona gli articoli che vuoi rimuovere all’interno del tuo ordine. Se desideri cancellare l’ordine, seleziona tutti gli articoli.
  • Fare clic su “Rimuovi gli articoli selezionati”.

Dopo l’annullamento

Dopo aver inviato la cancellazione, Amazon ti invierà un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail associato al tuo account – indirizzo che dovrai cliccare per avviare la conferma di annullamento. È anche possibile confermare l’annullamento dell’ordine visitando la sezione dedicata, per l’appunto, ai vostri ordini. Se l’ordine compare nella sezione ordini annullati, significa che l’operazione è andata a buon fine. Se il vostro ordine è spedito direttamente da Amazon.com e non può essere modificato, si può rifiutare il pacchetto o restituirlo usando il servizio “Centro resi online”. Se il vostro ordine è spedito direttamente da un venditore e non può essere modificato, è consigliato di contattare il venditore del prodotto per ricevere istruzioni utili alla sua cancellazione. Questo passaggio è molto importante, perché vi permette sia di annullare la vostra ordinazione, sia di recuperare la cifra che avete speso ricevendo il consenso dal venditore, al quale dovrete spiegare le motivazioni dell’annullamento. Se l’elenco del venditore è ammissibile per Amazon Prime, è necessario contattare il servizio clienti di Amazon con domande relative alla cancellazione. Nel caso si verifichino altri problemi è sempre consigliato contattare Amazon attraverso la linea telefonica oppure utilizzando il servizio di chat in tempo reale, che vi permetterà di contattare uno degli operatori a disposizione, al quale dovrete spiegare interamente il problema.