Come apparecchiare la tavola per capodanno - Notizie.it
Come apparecchiare la tavola per capodanno
Guide

Come apparecchiare la tavola per capodanno

So che molti di voi sono impegnati con lo shopping natalizio e nel progettare una vacanza, ma la notte di Capodanno è proprio dietro l’angolo! Se la vigilia di Capodanno ci si diverte, ecco alcune idee per apparecchiare una tavola di festa per un ingresso trionfale nel 2015. Che i tuoi ospiti siano pochi oppure molti, esistono molti trucchi per rendere chic ed accogliente la vostra tavola. La tavola a cui aspettare l’inizio del nuovo anno può essere apparecchiata in modo sobrio ma, allo stesso tempo allegro e raffinato. Per tutte le occasioni, il rosso è il colore dominante, ma in questo caso si può giocare molto con le combinazioni cromatiche: rosso per la tovaglia, i tovaglioli e le candele, o in combinazione con oro, argento e bianco.
Per dare un tocco più raffinato è possibile scegliere un centrotavola decorato con candele o dettagli in tonalità oro o argento, per creare un’atmosfera frizzante, o un centrotavola floreale decorato con stelle di Natale o scritte decorative, su cui è inciso il numero “2015”. Un altro elemento che può fare la differenza sulla tavola per la cena della vigilia di Capodanno sono i segnaposti, soprattutto se gli ospiti sono tanti: per crearne alcuni originali si possono fare a mano, utilizzando pigne, nastri colorati, candele.

Per creare i segnaposto con le pigne, dipingetele con colori spray argento oppure oro e legatele con un nastro rosso; chi non vuole rinunciare all’agrifoglio potrà invece creare una piccola composizione e fissarvi un cartellino con il nome dell’ospite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*