Come apparecchiare la tavola per la merenda

Guide

Come apparecchiare la tavola per la merenda

Gli spuntini regolari svolgono un ruolo importante nella vostra alimentazione quotidiana, in quanto forniscono l’energia che alimenta il vostro corpo durante il giorno. Se vi piace sedervi a consumare lo spuntino durante il pomeriggio o condividerlo con più persone, ecco alcuni consigli pratici su come apparecchiare la tavola per la merenda. Tutto dipende se si sceglie tra uno spuntino a buffet e uno da consumarsi tutti seduti a tavola.

Istruzioni.

– Sistemate la tovaglia. Le persone prendono gli snack con le mani, quindi c’è la possibilità di avere briciole e versamenti.

– Disponete piattini, tovaglioli e posate sul lato sinistro del tavolo, se si sta preparando un buffet. Le posate potrebbero non essere necessarie se sono previsti solo finger food, come patatine, tramezzini e cracker.

– Aggiungete tovagliette e piatti intorno al bordo del tavolo, come si farebbe per qualsiasi pasto, se l’intenzione è quella di consumare lo spuntino da seduti. Tovaglioli piegati sopra o sul lato destro del piatto.

Per le posate, normalmente, forchette a sinistra, coltelli a destra, cucchiai sopra il piatto.

– Sistemate ciotole, piatti o contenitori di alimenti al centro del tavolo. Aggiungete gli utensili opportuni come il cucchiaio da portata, accanto ad ogni piatto, se necessario.

– Sistemate tazze o bicchieri sul lato sinistro del tavolo con bottiglie, brocche o altro per le bevande dietro, così le persone possono servirsi da sole. Se avete tempo e spazio, disponete le tazze separatamente e già piene, soprattutto se avete bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*