Come applicare decorazione foto con adesivo Facebook COMMENTA  

Come applicare decorazione foto con adesivo Facebook COMMENTA  

Facebook consente la decorazione delle foto con un adesivo che può essere un emoticon, un animaletto buffo o altro. Questa nuova funzione di Facebook riprende un’operazione molto popolare tra i giovanissimi, quando il procedimento era manuale e si trovavano fogli di adesivi in cartoleria per arricchire le proprie immagini e i diari.


Qualche decennio fa, quando non c’erano né le fotocamere digitali né i programmi di elaborazione delle foto come PhotoShop, il procedimento di modifica delle foto era molto artigianale e manuale. Con le forbici e la colla si potevano trasformare gli sfondi delle proprie foto, così come con gli sticker si potevano aggiungere dettagli coloratissimi per rendere uniche le foto in base al proprio gusto estetico.


Oggi, con Facebook che, come dice il suo nome, conserva le foto in un immenso album, è possibile scatenare la propria fantasia e modificare le immagini con l’aggiunta di una vasta scelta di adesivi per poi inserirle sulle proprie bacheche: un modo alternativo per far ammirare la propria personalizzazione creativa.


Bisogna notare questa operazione di decorazione delle foto tramite una funzione di Facebook era già a disposizione da fine 2014 per gli utenti che scambiavano immagini tramite Messenger. In quel caso si potevano aggiungere cuoricini, pupazzetti, immagini buffe e sfondi evocativi alle proprie fotografie per renderle ancora più personali e uniche.

L'articolo prosegue subito dopo


Allo stesso modo, caricando una foto sulla propria pagina di Facebook, appare una piccola icona posizionata in basso dell’immagine. Cliccando sull’icona si ha la lista degli adesivi che si possono aggiungere. Questa semplice operazione artistica consente di arricchire i propri wall di opere uniche pensate per essere ammirate dagli amici.

Si tratta quindi di scegliere temi e personaggi proprio come si sceglierebbe un foglio di sticker in cartoleria. Oggi come allora, la scelta tra la gamma degli adesivi è emozionante e a pagamento.

About Valeria 66 Articoli
traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*